-
- Giallo, Narrativa, Remo Benatti
… Il canto della civetta dal ciuffo rosso – Remo Benatti
- di Remo Benatti Le nebbie, i venti che sferzano il viso, le estati torride, le brume, gli inverni freddi da gelare i pensieri: quella era la Bassa pianura Padana. A Mirandola, San Possidonio, Disvetro, San Martino Carano, quel clima d'inizio anni sessanta, dove i ricordi della guerra non si erano ancora del tutto sopiti, e con qualche conto rimasto ancora…
-
- Guerra, P. Ugo Acerbi, Storico
… Ritorno in maggio. Storie di montatori e cantieri – P. Ugo Acerbi
- di P. Ugo Acerbi "C'è tensione fra Boris Eltsin e la Duma; Khasbulatov e Rutskoj, che guidano l'opposizione al presidente, minacciano di occupare il Parlamento, ed hanno radunando una folla di loro sostenitori nel piazzale di fronte alla Casa Bianca in effetti sono previsti scenari foschi. Il Capo, dall'Italia, raccomanda di stare calmi. In caso di necessità organizzerà lui il…
-
- Annamaria Picazio
…gli alberi muoiono in piedi – Annamaria Picazio
- di Annamaria Picazio
-
- Giuseppe Bosio, Italia, Storico, Veicoli
115 veicoli – Giuseppe Bosio
- di Giuseppe Bosio Si ha notizia che gli etruschi tenessero dei grandi teli di canapa immersi nell'acqua, per difendersi dal fuoco. La prima organizzazione nella lotta agli incendi risale all'imperatore Augusto, 63 a.c.- 14 d.c: "Militia Vigilum". Nel 1344 Firenze fonda una Corporazione per combattere gli incendi. Fino alla seconda metà del 1700 le attrezzature dei Pompieri erano limitate da…
-
- Biografici, Giulia Martini
A cuore aperto. Ovvero, un ricamo – Giulia Martini
- di Giulia Martini Un viaggio lungo tre generazioni, verso la scoperta del proprio essere, una vita che scorre fra le pagine come il filo di un ricamo sulla stoffa. Un uomo come noi, alla ricerca dell'amore, della felicità, della soddisfazione in ambito lavorativo, che non teme i cambiamenti e si lascia guidare dalla fede. Patrizio ci racconta la sua storia…
-
- Crescita, Narrativa
Aìram – Livio Cossu
- di Livio Cossu È, fra il fantastico e il reale, la storia di una bambina, adolescente, donna e infine madre, che attraversa gli ultimi anni dell’Italia, incontrando diverse culture e momenti storici ancora attuali. Il suo nome, letto all’incontrario, è Maria e la sua storia ripercorre in modo non casuale diversi episodi che i vangeli attribuiscono alla madre del Cristo.…
-
- Fisica, Manuale, Saggio
All the colors of noise. Essays in honor of Lino Reggiani – E. Alfinito, M. Leuzzi, J.-F. Millithaler
- di Eleonora Alfinito, Maria Leuzzi, Jean-François Millithaler
-
- Avventure, Diario, Viaggi
Andare a piedi. Ritorno all’umanesimo – Osvaldo Benetti
- di Osvaldo Benetti Sollecitato da amici e parenti, ma anche da motivazioni personali, ho pensato di unire in un unico volume alcuni diari della nostra più che decennale esperienza di camminatori. Il nostro terreno preferito è la montagna, ma non disdegniamola pianura, il mare, i fiumi, i colli e tutto quel meraviglioso mondo che ci accoglie. Non cercate nella mia…
-
- Animali, Natura, Saggio, Tita Dal Casel
Andata in tasso, ritorno con l’ape – Tita Dal Casel
- Animali, umani e alberi uniti per un mondo migliore di Tita Dal Casel Prefazione: Don Luigi Ciotti «Gli anni 20 del XXI secolo stanno scombussolando l'intero mondo. L'intelligenza artificiale sta fagocitando tutti noi, sempre di più, porta e porterà preziosi benefici, ma immancabilmente accompagnata da conseguenze a volte surreali e poco piacevoli. I "mondi" animale e vegetale saranno quelli che…
-
- Fantascienza, Giuseppe Costanzo, Narrativa
Angusi spazi celesti – Giuseppe Costanzo
- di Giuseppe Costanzo All'inizio del terzo millennio, ancora ci si chiede se le civiltà extraterrestri esistano realmente. Si continuano a fare ipotesi basandosi sulle testimonianze lasciate in eredità sotto forma di sculture o immensi disegni incisi sulla terra nuda, da civiltà ormai scomparse da tempo. Ci si aggrappa anche ai più recenti cerchi nel grano, con un'assurda diatriba tra il…
-
- Claudio Iemmola, Luca Simioni
Animat(t)i da legare: cresciuti a pane e Goldrake – Luca Simioni
- di Luca Simioni Illustratore: Claudio Iemmola I ritratti degli anime che leggerete qui, surreali, demenziali e scritti ascoltando in cuffia vecchie sigle di Superobots, Cavalieri del re e Nico Fidenco, riconducono ad un passato collettivo di incipiente teledipendenza. Dichiarano nel contempo un amore incondizionato verso storie e personaggi che hanno contribuito, a modo loro, alla crescita e alla formazione dell'immaginario…
Negozio
Questo è il punto in cui puoi sfogliare i prodotti presenti in questo negozio.