-
- Giallo, Narrativa, Remo Benatti
… Il canto della civetta dal ciuffo rosso – Remo Benatti
- di Remo Benatti Le nebbie, i venti che sferzano il viso, le estati torride, le brume, gli inverni freddi da gelare i pensieri: quella era la Bassa pianura Padana. A Mirandola, San Possidonio, Disvetro, San Martino Carano, quel clima d'inizio anni sessanta, dove i ricordi della guerra non si erano ancora del tutto sopiti, e con qualche conto rimasto ancora…
-
- Guerra, P. Ugo Acerbi, Storico
… Ritorno in maggio. Storie di montatori e cantieri – P. Ugo Acerbi
- di P. Ugo Acerbi "C'è tensione fra Boris Eltsin e la Duma; Khasbulatov e Rutskoj, che guidano l'opposizione al presidente, minacciano di occupare il Parlamento, ed hanno radunando una folla di loro sostenitori nel piazzale di fronte alla Casa Bianca in effetti sono previsti scenari foschi. Il Capo, dall'Italia, raccomanda di stare calmi. In caso di necessità organizzerà lui il…
-
- Annamaria Picazio
…gli alberi muoiono in piedi – Annamaria Picazio
- di Annamaria Picazio
-
- Giuseppe Bosio, Italia, Storico, Veicoli
115 veicoli – Giuseppe Bosio
- di Giuseppe Bosio Si ha notizia che gli etruschi tenessero dei grandi teli di canapa immersi nell'acqua, per difendersi dal fuoco. La prima organizzazione nella lotta agli incendi risale all'imperatore Augusto, 63 a.c.- 14 d.c: "Militia Vigilum". Nel 1344 Firenze fonda una Corporazione per combattere gli incendi. Fino alla seconda metà del 1700 le attrezzature dei Pompieri erano limitate da…
-
- Biografici, Giulia Martini
A cuore aperto. Ovvero, un ricamo – Giulia Martini
- di Giulia Martini Un viaggio lungo tre generazioni, verso la scoperta del proprio essere, una vita che scorre fra le pagine come il filo di un ricamo sulla stoffa. Un uomo come noi, alla ricerca dell'amore, della felicità, della soddisfazione in ambito lavorativo, che non teme i cambiamenti e si lascia guidare dalla fede. Patrizio ci racconta la sua storia…
-
- Crescita, Narrativa
Aìram – Livio Cossu
- di Livio Cossu È, fra il fantastico e il reale, la storia di una bambina, adolescente, donna e infine madre, che attraversa gli ultimi anni dell’Italia, incontrando diverse culture e momenti storici ancora attuali. Il suo nome, letto all’incontrario, è Maria e la sua storia ripercorre in modo non casuale diversi episodi che i vangeli attribuiscono alla madre del Cristo.…
-
- Fisica, Manuale, Saggio
All the colors of noise. Essays in honor of Lino Reggiani – E. Alfinito, M. Leuzzi, J.-F. Millithaler
- di Eleonora Alfinito, Maria Leuzzi, Jean-François Millithaler
-
- Avventure, Diario, Viaggi
Andare a piedi. Ritorno all’umanesimo – Osvaldo Benetti
- di Osvaldo Benetti Sollecitato da amici e parenti, ma anche da motivazioni personali, ho pensato di unire in un unico volume alcuni diari della nostra più che decennale esperienza di camminatori. Il nostro terreno preferito è la montagna, ma non disdegniamola pianura, il mare, i fiumi, i colli e tutto quel meraviglioso mondo che ci accoglie. Non cercate nella mia…
-
- Animali, Natura, Saggio, Tita Dal Casel
Andata in tasso, ritorno con l’ape – Tita Dal Casel
- Animali, umani e alberi uniti per un mondo migliore di Tita Dal Casel Prefazione: Don Luigi Ciotti «Gli anni 20 del XXI secolo stanno scombussolando l'intero mondo. L'intelligenza artificiale sta fagocitando tutti noi, sempre di più, porta e porterà preziosi benefici, ma immancabilmente accompagnata da conseguenze a volte surreali e poco piacevoli. I "mondi" animale e vegetale saranno quelli che…
-
- Fantascienza, Giuseppe Costanzo, Narrativa
Angusi spazi celesti – Giuseppe Costanzo
- di Giuseppe Costanzo All'inizio del terzo millennio, ancora ci si chiede se le civiltà extraterrestri esistano realmente. Si continuano a fare ipotesi basandosi sulle testimonianze lasciate in eredità sotto forma di sculture o immensi disegni incisi sulla terra nuda, da civiltà ormai scomparse da tempo. Ci si aggrappa anche ai più recenti cerchi nel grano, con un'assurda diatriba tra il…
-
- Claudio Iemmola, Luca Simioni
Animat(t)i da legare: cresciuti a pane e Goldrake – Luca Simioni
- di Luca Simioni Illustratore: Claudio Iemmola I ritratti degli anime che leggerete qui, surreali, demenziali e scritti ascoltando in cuffia vecchie sigle di Superobots, Cavalieri del re e Nico Fidenco, riconducono ad un passato collettivo di incipiente teledipendenza. Dichiarano nel contempo un amore incondizionato verso storie e personaggi che hanno contribuito, a modo loro, alla crescita e alla formazione dell'immaginario…
-
- Alberto Golin, Daniela Baldo, Guerra, Italia, Storico
Carmignano di Brenta. La grande guerra – Alberto Golin e Daniela Baldo
- di Alberto Golin e Daniela Baldo
-
- Carmine De Marco, Italia
Centocinquanta anni di bugie – Carmine De Marco
- di Carmine De Marco
-
- Angelo Chemello, Italia
Col cuore oltre l’ostacolo. Ed. illustrata – Angelo Chemello
- di Angelo Chemello L'epopea della Cavalleria coloniale italiana in Africa Orientale viene raccontata con dovizia di particolari da chi ha raccolto oltre 50 testimonianze dirette, inserendole in un carnet di 600 immagini, di cui 390 foto d'epoca in bianco/nero, 180 a colori con armi, uniformi, medaglie, cartoline e 17 manichini originali completi, 50 mappe con i movimenti dei reparti specifici,…
-
- Introspezione, Michael Sofia, Viaggi
Declinazioni di viaggio – Michael Sofia
- di Michael Sofia Con il suo primo libro, Michael Sofia ci conduce nell'affascinante mondo del viaggio declinandolo nelle sue forme più diverse: viaggi reali o immaginari, viaggi verso mondi lontani o proiezioni della mente, viaggi lunghi o brevi, viaggi del presente o di un passato ormai lontano. Tutti contenuti nei sette racconti della raccolta "Declinazioni di viaggio". Le storie narrate…
-
- Biografici, Diario, Emilio Orso
Diario e memorie di un combattente della guerra 1915-1918 della classe 1899 – Emilio Orso
- Piave 1917-1918 di Emilio Orso È la seconda volta che il Gruppo alpini di S. Pietro in Gu si cimenta, grazie al lavoro di alcuni dei suoi alpini, nella pubblicazione di un "libro". "Per non dimenticare. La guerra attraverso le storie della gente di S. Pietro in Gu" pubblicato nell'oramai lontano 1998, è ora il turno del diario di Emilio…
-
- Debora Pasqualon
Dieci obiettivi in una gita – Debora Pasqualon
- di Debora Pasqualon Immaginate che state per andare in gita a Parigi con la vostra classe e dovete fare una lista con degli obiettivi da raggiungere. Voi cosa scrivereste? Ne hanno ben dieci di obiettivi le due amiche del cuore inseparabili, Ilaria e Lisa che ce la metteranno tutta per raggiungerli. Se poi ci vanno di mezzo anche dei bizzarri…
-
- Comunicazione, Paolo G. Vaghi, Saggio
Dietro ogni mediazione. Civile, commerciale e familiare – Paolo G. Vaghi
- di Paolo G. Vaghi Pur nella sua apparente semplicità, la comunicazione fra individui, diviene difficile non tanto per i contenuti, quanto nel tipo di canale comunicativo utilizzato. Chiunque, anche se non Mediatore, qui riesce a trovare risposte ed a farsi delle domande che forse non si è mai fatto o che ha evitato di farsi per non rimanere ferito. Il…
-
- Arte, Economia, Roberta La Bua, Saggio
Dizionario. EconomiA-Arte ArtE-Economia – Roberta La Bua
- di Roberta La Bua Il presente libro non è da considerarsi quale "dizionario" inteso nel senso più tipico di questo termine, bensì come testo di congiungimento tra due mondi: l'arte e l'economia, che pur sembrando lontani tra loro, in verità sono e sono sempre stati direttamente e fortemente collegati. Senza troppe divulgazioni in esempi storici o contemporanei, si prende, come…
-
- Alessandro Bracco, Narrativa
Due miserie in un corpo solo – Alessandro Bracco
- di Alessandro Bracco
-
- Gianna Sallustio
El padre bandido – Gianna Sallustio
- El padre bandido. Di Playa Grande, Guatemale, centro America di Gianna Sallustio
-
- Davide Belloni
Forse disperati mai – Davide Belloni
- di Davide Belloni Dodici racconti brevi, intensi e coinvolgenti. Storie di affetti delusi, voglie di riscatto, ipocrisie e quotidiana umanità introdotte da un ragno presuntuoso e concluse da un coniglio miracolato. Sempre ad un passo dalla disperazione ma disperati mai.
-
- Giovanni Guazzone, Musica
Fra sogno e verismo – Giovanni Guazzone
- Il sottile filo d'Arianna della lirica di Giovanni Guazzone
-
- Avventure, Christian Ruzzarin, Diario, Motociclismo, Viaggi
Go east. Asia tour 2010 from Italy to Japan – Christian Ruzzarin
- di Christian Ruzzarin "Viaggio come passione per la moto. Viaggio come scoperta. Viaggio come metafora della vita. Una grande avventura. Italia Giappone, 9 mesi e mezzo, circa 36mila km percorsi, 17 Paesi visitati. Questo libro è la raccolta dei pensieri che quotidianamente, quando il tempo e la stanchezza lo permettevano, venivano scritti per parenti e amici, e anche per me…
-
- Giuseppe Costanzo, Saggio
I re sono seri – Giuseppe Costanzo
- di Giuseppe Costanzo La corsa per riempire sempre e comunque le proprie casse coinvolge gli addetti ai lavori (ladri, malfattori, imbroglioni, malavitosi) e quelli meno avvezzi a determinate attività. Credo che però queste categorie siano una piccola percentuale. Forse non tanto trascurabile ma piccola abbastanza da poterlo sconvolgere. Il terzo gruppo è costituito dagli irriducibili onesti. Sono tanti. Veramente tanti.…
-
- Manuel Broccardo, Narrativa
Il come e il quando – Manuel Broccardo
- di Manuel Broccardo
-
- Arte, Economia, Roberta La Bua
Il contributo dell’arte contemporanea nel sistema turistico della provincia di Palermo – Roberta La Bua
- di Roberta La Bua Le numerose indagini, interviste e ricerche statistiche, portano ormai ad affermare che Musei e ed eventi d'arte contemporanea riescono a richiamare grandi flussi di visitatori e di conseguenza muovere ingenti risorse economiche; non si tratta solamente di un arricchimento economico dovuto alle spese effettuate dai turisti, ma è soprattutto un arricchimento culturale. Senza cultura, difficilmente vi…
-
- Crescita, Narrativa, Sara Minervini
Il diario di Sarìta. L’alba di un nuovo giorno, di una nuova vita – Sara Minervini
- di Sara Minervini Sarìta è una bambina di undici anni, con alle spalle una passato che vuole dimenticare. L'inizio delle scuole medie è l'occasione per ricominciare. Cerca in ogni modo di pensare al suo futuro, senza accorgersi che, ogni scelta, pensiero, sentimento sono conseguenza di quello che le è accaduto. Racconta le vicende della sua attuale vita al suo più…
-
- Giovanni Guazzone, Storico
Il filo d’Arianna e i labirinti della lirica – Giovanni Guazzone
- I personaggi, i luoghi, i tempi. Libretti chiariti, curiosità e storie di Giovanni Guazzone
-
- Alberto Golin, Architettura, Storico
Il Palazzo Municipale di Gazzo e la sua Piazza del Mercato – Alberto Golin
- di Alberto Golin Curatore: Comune di Gazzo (PD)
-
- Giovanni Guazzone
Il pugnale e il fazzoletto – Giovanni Guazzone
- di Giovanni Guazzone Macbeth e Otello, due opere tragiche e affascinanti, sia per il diverso stile della musica di Verdi, sia per l'occasione di un confronto diretto tra i versi verdiani di Piave e Boito e i testi di Shakespeare da cui i melodrammi sono derivati. Oltre ai riferimenti storici rispettivamente medievali e rinascimentali, si evidenziano i contrasti fra "bene"…
-
- Giappone, Lingue, Manuale, Rosa I. Furnari
Impariamo i kanji come i giapponesi. (Ediz. IT & JP) Vol. 3 – Rosa I. Furnari
- di Rosa I. Furnari "Impariamo i kanji come i giapponesi" è il terzo volume di un'opera divisa in 6 parti che, come recita il titolo, vuole offrire agli studenti italiani un metodo didattico molto simile a quello utilizzato nella scuola primaria giapponese per l'apprendimento degli ideogrammi.
-
- Giappone, Lingue, Manuale, Rosa I. Furnari
Impariamo i kanji come i giapponesi. Vol. 1 – Rosa I. Furnari
- di Rosa Isabella Furnari Impariamo i Kanji come i giapponesi Volume 1°, è il primo di un opera divisa in 6 parti che, come recita il titolo, vuole offrire agli studenti italiani un metodo didattico molto simile a quello utilizzato nella scuola primaria giapponese per l’apprendimento degli ideogrammi.
-
- Giallo, Narrativa, Vanessa Caraglio
L’ autunno di terrore, 1888. I taccuini segreti di Sherlock Holmes – Vanessa Caraglio
- di Giovanna Caraglio Molti sono i casi che, per diversi motivi, mi sono imposto di non rivelare al mondo, al momento della loro risoluzione. Tra questi, figura la mia indagine riguardo Jack lo Squartatore. Nell'autunno del 1888, questi tinse di rosso i marciapiedi di Whitechapel col sangue di sfortunate prostitute che avevano avuto come unica loro colpa, il ritrovarsi nel…
-
- Fotografia, Luciano Marchi
L’Appennino che non vedi – Luciano Marchi
- Impressioni fotografiche. Ediz. illustrata di Luciano Marchi Curatore: Mosè N. Franchi Prefazione: Francesco Guccini È un libro per esplorare, quello che abbiamo tra le mani. L'autore, con un pizzico di legittima presunzione, ha cercato di guardare oltre lo sguardo, al di là di quanto si vede in semplicità: tutti i giorni. Si è trattato di un lavoro impegnativo, reso più…
-
- Biografici, Crescita, Introspezione, Livio Cossu, Narrativa, Viaggi
La canzone di Andrea – Livio Cossu
- di Livio Cossu "La canzone di Andrea" è un romanzo in parte autobiografico in cui si raccontano luoghi, persone, incontri ed esperienze che un uomo, Andrea nel testo, fa dopo i sessant'anni quando, libero dal lavoro e con i figli indipendenti, si dedica a conoscere meglio il mondo attraverso gli altri con cui vive una sorta di rinascita, convinto che…
-
- Alberto Golin, Danilo Bredo, Storico
La comunità di barche e il suo capitello – Alberto Golin e Danilo Bredo
- di Alberto Golin e Danilo Bredo
-
- Italia, Politica, Roberta Mollicone, Società
La farfalla che non vola. Considerazioni alternative sulla gestione del territorio – Roberta Mollicone
- di Roberta Mollicone Ho scritto questo libro pensando alla mia città: Roma. Essa come nel libro di Italo Calvino "Le città invisibili" contiene tante città. Le idee che ho esposto sono un'alternativa alla gestione del territorio, alla sicurezza stradale, allo smaltimento dei rifiuti, alla valorizzazione del patrimonio culturale. Il governo dell'Urbe ad esempio è la cellula dell'andamento di una società;…
-
- Anti-age, Claudio Pollini, Manuale
La ginnastica facciale attiva – Claudio Pollini
- di Claudio Pollini Questo manuale pratico e semplice è stato creato per tutti coloro che desiderano migliorare o mantenere il più possibile il proprio aspetto giovanile e ritardare la trasformazione del viso negli anni. Può, entro certi limiti, sostituire la chirurgia plastica o altri metodi come le infiltrazioni di botox di acido ialuronico o iniezione del proprio tessuto adiposo. Il…
-
- Crescita, Giovanna Rossi, Introspezione, Narrativa
La ragazza che non parlava mai e altri racconti – Giovanna Rossi
- di Giovanna Rossi "L'ispirazione è cosa di un minuto. Nascono da un'ispirazione questi sedici piccoli bozzetti,raccolti a partire dalla mia prima adolescenza. Sedici improvvisazioni, scritte di getto nei momenti e modi più impensati: da una parola di un'insegnante del liceo, in un insolito sabato sera, durante un viaggio in autobus, dopo le confessioni di un'amica, sul treno regionale Venezia-Lerino, prima…
-
- Archeologia, Elisabetta Grimaldi, Storico
La Scicli «archeologica» di Giovanni Pacetto (1806-1884) – Elisabetta Grimaldi
- Passato e presente di una città di Elisabetta Grimaldi L'archeologia di Scicli, è analizzata non solo alla base dei moderni metodi di ricerca e di scavo, ma anche attraverso gli occhi del canonico Giovanni Pacetto (1806-1884), che rappresenta sia il classico esempio di antiquario della Sicilia del XIX secolo sia, per certi aspetti, un nuovo storico ed archeologo della città.…
-
- Giovanni Guazzone, Musica
La Traviata non traviata. Violetta Valéry – Giovanni Guazzone
- di Giovanni Guazzone Questa è la storia breve e tragica di Violetta Valéry, magnifica ragazza francese poco più che ventenne, immaginata da Giuseppe Verdi nel 1853, sulla falsa riga di Margherita Gautier, personaggio della Signora delle Camelie, famoso romanzo di A. Dumas figlio, e poi dramma teatrale dato a Parigi nel 1852. Violetta assomiglia a Margherita per alcuni aspetti come…
-
- Bianca M. Casale, Poesie & filastrocche
Le mie poesie – Bianca M. Casale
- di Bianca M. Casale
-
- Evandro Mezzato, Poesie & filastrocche
Le mie poesie – Evandro Mezzato
- di Evandro Mezzato Curatori: Valentina e Luca Mezzato
-
- Arte, Economia, Roberta La Bua, Saggio
Le politiche predatorie nel mercato dell’arte – Roberta La Bua
- Applicazione ed analisi degli effetti dei comportamenti predatori nel campo dell'arte di Roberta La Bua
-
- Alessandro Bracco, Narrativa
Le stagioni del ciliegio – Alessandro Bracco
- di Alessandro Bracco
-
- Manuale, Marco Morgante
Manuale di guida per la patente B – Marco Morgante
- di Marco Morgante Risponde alle norme di comportamento e alle tecniche di guida, in base a regole stabilite, con nozioni meccaniche e grafici per le manovre al fine di superare "l'esame pratico di guida".
-
- Arte, Maria Teresa Gobber, Pittura, Ugo Gazzola
Maria Teresa Gobber. Pittura interioristica – Ugo Gazzola
- Catalogo della mostra (Voghiera, 16 aprile-30 giugno 2016) di Ugo Gazzola Curatore: A. Rocchetti La Pettyrosso Vini si confronta sull'alimentazione e la nutrizione con i problemi del nutrimento dell'uomo e della Terra ponendo al centro il rispetto per l'ambiente, i territori e le comunità. Servono scelte politiche consapevoli, stili di vita sostenibili. Le parole base sono, innovazione, risparmio energetico, rispetto…
-
- Mario Rossi, Narrativa
Mario si racconta – Mario Rossi
- di Mario Rossi
-
- Diritto, Economia, Paolo G. Vaghi, Saggio
Mediare nell’ipotesi della responsabilità medica – Paolo G. Vaghi
- di Paolo G. Vaghi Quello che rappresenta un limite per il Diritto, cioè l'espressione calda dell'umanità, deve rappresentare un motivo vitale per il Mediatore, affinché l'auspicata informalità diventi occasione di chiarimento e possibilità di risparmio delle Risorse di ambo le parti, siano esse tangibili oppure intangibili. Vengono considerati ruoli delle diverse parti in causa: Paziente, Medico, Strutture Sanitarie, Avvocati, CTO,…
-
- Giovanni Guazzone
Melodrammi giocosi in maschera – Giovanni Guazzone
- Don Giovanni - Il barbiere di Siviglia - Falstaff di Giovanni Guazzone Terza tappa del viaggio alla scoperta del melodramma. Giovanni Guazzone continua il suo percorso accompagnando il lettore nella conoscenza delle più importanti Opere. Da Mozart a Rossini a Verdi, cercando do svelare il volto nascosto dietro la maschera.
-
- Cristianesimo, Religione, Rosa I. Furnari, Spiritualità
Memorie di padre Vito Rapisarda – Rosa I. Furnari
- di Rosa I. Furnari Un omaggio ad una figura molto stimata della nostra piccola comunità, il Parroco Emerito Vito Rapisarda. "Padre Vito", come è conosciuto da ogni abitante del nostro comune, in 65 anni di sacerdozio ci ha sostenuto spiritualmente, e da quando, nel 2001, è andato in pensione, continua ad aiutarci, rendendosi sempre disponibile quando abbiamo bisogno di una…
-
- Giuseppe Bosio, Guerra, Storico, Veicoli
Nati per la guerra hanno lavorato per la pace – Giuseppe Bosio
- Utilizzo civile degli autoveicoli militari USA alla fine della 2ª guerra mondiale di Giuseppe Bosio Durante la seconda guerra mondiale, 1939-1945, le forze alleate, hanno impiegato un numero notevole di autoveicoli gran parte di produzione U.S.A. Al termine del conflitto, il governo U.S.A. decise di immetterli sul mercato per l'utilizzo civile, iniziò la motorizzazione dell'Europa. I governi europei dopo aver…
-
- Alessandra Rigon, Crescita, Introspezione
Nel grande miracolo della vita, c’ero anch’io – Alessandra Rigon
- di Alessandra Rigon Questo libro raccoglie alcune mie esperienze che hanno contribuito a cambiare in meglio la mia vita. Durante il cammino, ho sentito in modo prorompente la voglia e la necessità di entrare dentro al mio mondo, per conoscermi meglio. Ho scoperto delle parti nuove, alcune belle altre meno, ho imparato ad accettare che ci sono anche angoli bui,…
-
- Alessandro Rocchetti, Alimentazione
Nutrire il pianeta – Alessandro Rocchetti
- Da Revolution a Pasta Sgambaro: visioni & gusti dai bambini per i bambini di Alessandro Rocchetti
-
- Giovanni Guazzone
Orrore e fascino della follia – Giovanni Guazzone
- Donizzetti Lucia Lammermoor. Verdi Il Trovatore di Giovanni Guazzone
-
- Narrativa
Otto mesi e un sogno – Patrizia Buzzotta
- di Patrizia Buzzotta
-
- Paolo G. Vaghi, Saggio, Società
Per una nuova mediazione – Paolo G. Vaghi
- di Paolo G. Vaghi Da cognitivista comportamentista ho notato che quando si conducono i corsi purtroppo si tende a dare troppe informazioni pseudo tecniche che da una parte introducono l'allievo al corso in questione ma dall'altra, non soddisfano il bisogno momentaneo comune di scarico pulsionale e quindi utilizzerò il sistema dell'insegnamento adottato nelle facoltà di medicina d'oltreoceano: "il subito in…
-
- Giuseppe Costanzo, Narrativa
Polvere – Giuseppe Costanzo
- di Giuseppe Costanzo La voglia di risveglio di un popolo, in pacifica guerra contro lo stato, suggerisce il progetto malefico di una mente contorta e malata che, spinta dalla più deprecabile avidità è pronta a sacrificare milioni di persone innocenti e ignari. Certi sogni sontuosi, per fortuna, s'infrangono spesso contro un piccolo ostacolo. Sette amici e tanta sete di giustizia.…
-
- Associazione Studi e Ricerca grafologica, Lingue, Manuale, Scrittura
Realtà e simbolismo nella scrittura – Associazione Studi e Ricerca grafologica
- di Associazione Studi e Ricerca grafologica (A.S. e R. Graf.)
-
- Archeologia, Roberto Matteoni, Storico
Roma. Impariamo a conoscere Roma antica – Roberto Matteoni
- di Roberto Matteoni I Romani, profondamente religiosi, credevano nel disegno divino di essere destinati a governare il mondo. La storia di Roma è una storia densa di avvenimenti umani e culturali, segnati da disfatte e conquiste militari che hanno fortificato lo spirito indomito di questo popolo. La documentazione giuntaci, scritta dai personaggi vissuti nell'epoca, per quanto assai limitata rispetto a…
-
- Associazione Studi e Ricerca grafologica, Manuale, Saggio, Scrittura
Scritture e rieducazione. Alcuni casi – Associazione Studi e Ricerca grafologica
- di Associazione Studi e Ricerca grafologica
-
- Bambini, Famiglia, Libri illustrati, Michela Andriolo, Poesie & filastrocche
Seguimi – Michela Andriolo
- di Michela Andriolo Illustratore: Nicola Martinello Progetto: Filastrocche Tutto iniziò dalla nascita dei due gemelli di Nicola (pittore) il quale, in questo momento così intimo, decise di disegnare alcuni animali nella loro versione di genitori. Michela, amica di Nicola, quando vide le illustrazioni rimase colpita e pensò di abbinare ad ogni disegno delle armoniose filastrocche che raccontassero il legame fra…
-
- Giappone, Marco Tarozzo
Tra mitologia e realtà. Il Giappone, il bonsai e l’estetica – Marco Tarozzo
- di Marco Tarozzo Per me "fare" Bonsai significa anche approfondire in maniera ampia e profonda la storia, la natura, la cultura e la religione proprie del luogo dove quest'arte è nata, senza però mai dimenticare i valori e i principi della parte del mondo nella quale sono nato e vivo. Per questo lo sforzo che faccio è quello di cercare…
-
- Francesca Rocchetti, Narrativa
Un aperitivo per Tre – Francesca Rocchetti
- di Francesca Rocchetti
-
- Giovanni Guazzone, Musica, Storico
Un ballo… in maschera? – Giovanni Guazzone
- di Giovanni Guazzone e Antonio Somma Il melodramma di Verdi è bellissimo, polimorfo, e intreccia magistralmente la commedia con la tragedia, tanto da soddisfare in teoria perfino Shakespeare. Per il suo tempo è un'opera moderna che anticipa il Falstaff. È una storia di due giorni che avrebbe dovuto avvenire in Svezia alla fine del 1700. È la storia di un…
-
- Diario, Laura Mozzo
Un giro nel cielo – Laura Mozzo
- Un'esperienza di laboratorio artistico con bambini di 5 anni di Laura Mozzo Il libro racconta l'esperienza di un laboratorio artistico con bambini di 5 anni realizzato nell'anno scolastico 2011/2012 presso la scuola dell'Infanzia paritaria Maria Immacolata di Gazzo Padovano. Un diario scritto per essere ricordo vivo ed apprezzabile per bambini e genitori, ma anche per essere testimonianza che l'educazione all'arte…
-
- Biografici, Luigi Santinello, Mario Santinello
Un italiano macchinista in Rhodesia – M. Santinello, L. Santinello
- Il treno al servizio dell'economia di Mario Santinello e Luigi Santinello
-
- Gianni Pallaro, Poesie & filastrocche
Un oceano grande come il mare – Gianni Pallaro
- di Gianni Pallaro Chi frequenta da qualche tempo la poesia di Gianni Pallaro, ritrova in questa raccolta i temi a lui cari: il fluire delle stagioni, il tempo dei ricordi d'infanzia, l'immergersi in una natura semplice, consueta, ma proprio per questo amata, rassicurante. La parte che rappresenta una novità nella poesia di questo autore, è quella che dà il titolo…
-
- Fotografia, Luciano Marchi, Mosè N. Franchi
Una valle, i luoghi, la gente. Impressioni fotografiche – Luciano Marchi e Mosè N. Franchi
- di Luciano Marchi e Mosè N. Franchi Prefazione: Francesco Guccini "Una valle, i luoghi, la gente": è un altro libro di Luciano Marchi. Non si tratta di un'antologica, e nemmeno di un'opera commemorativa. Nel volume si sviluppa una ricerca attenta di tutti i caratteri distintivi di una vallata e della sua gente. Sotto questo profilo, viene gettato uno sguardo al…
-
- Annamaria Picazio, Crescita, Introspezione
Vai, va’ verso te! – Annamaria Picazio
- di Annamaria Picazio Un percorso introspettivo all'interno della propria esistenza. Ogni storia un percorso verso la realizzazione del vero Se. Passo dopo passo, caduta dopo caduta, si srotolano le vite, spesso attraverso la sofferenza, si illumina la strada che conduce a noi stessi. Essere se stessi è l'obiettivo primario della nostra esistenza. Solo nella Verità, nell'autenticità e nella coerenza possiamo…
-
- Carla C. Frigo, Giappone, Italia, Storia dell'arte
Venti Contrari – Carla C. Frigo e Debora Antonello
- di Carla C. Frigo e Debora Antonello Tradizione e innovazione nella grafica d'arte contemporanea. Un vento soffia e così uno spirito anima il mondo. Venti dall'Est e dall'Ovest spirano e si intrecciano e, in un vortice di brezze, danzano e si fondono in trapassi e passaggi: migrazioni di idee e di intenti. Venti del passato trascorrono nel presente e si…
Negozio
Questo è il punto in cui puoi sfogliare i prodotti presenti in questo negozio.